Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione l'utente dichiara di accettarli e di acconsentire al loro utilizzo.

    Ulteriori informazioni

Franca Fabbri è nata e risiede a Santarcangelo di Romagna. Si è laureata in Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università degli Studi di Bologna, facoltà di Lettere e Filosofia. Attualmente è docente di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea nel triennio, e di Storia dell'Arte nel biennio specialistico, al L.A.B.A., Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Tra le numerose conferenze alle quali ha partecipato si segnalano le più recenti:
nel 2009 ha tenuto per il Comune di Morciano di Romagna una conferenza sul Movimento Futurista all'interno della Serata Futurista;
nel 2010 ha

tenuto due conferenze, una sul Futurismo e l'altra su Moroni e la cultura artistica del Novecento, per il Museo Etnografico, Archeologico, Pinacoteca di Santarcangelo di Romagna.
Ha al suo attivo varie pubblicazioni, tra queste le più recenti sono:
un articolo su Mattew Barney sulla rivista Eidos, maggio-giugno 2010;
articoli sulla rivista Arte Contemporanea;
il catalogo della mostra Arte Zoom, la cui inaugurazione si è tenuta a San Marino nel 2006.
Ha tenuto conferenze, consulenze e organizzato progetti e corsi di aggiornamento per insegnanti, nonché innumerevoli seminari di approfondimento, sempre inerenti a tematiche artistiche. Da diversi anni collabora con Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini come docente di Arte Contemporanea.