Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione l'utente dichiara di accettarli e di acconsentire al loro utilizzo.

    Ulteriori informazioni

inglesebasenew

Questo corso è pensato per tutti coloro che non hanno mai studiato la lingua inglese, o che hanno iniziato a studiare autonomamente per poco tempo, e che quindi non possiedono ancora le basi grammaticali e la sicurezza sufficienti per poter utilizzare la lingua correttamente né in forma scritta né in forma orale.

Struttura del corso. Le lezioni partiranno dall’alfabeto, lo spelling e le fondamenta della lingua, sia grammaticali che lessicali, per poter comprendere e farsi comprendere nelle due varianti dei tempi Presenti (Simple Present e Present Continuous) e nella forma più semplice del Passato (Simple Past), per poter comunicare in diverse situazioni di uso comune.

Metodologia Didattica. Gli argomenti grammaticali verranno applicati il più possibile in contesti realistici, facendo sì che le regole siano funzionali alla comunicazione e ad un utilizzo pratico della lingua. Questo verrà fatto sia con l’aiuto del libro, sia con materiale aggiuntivo preparato appositamente dall’insegnante. Saranno frequenti i lavori in coppia e in gruppo, per stimolare la conversazione, prima con interventi saranno guidati, fino ad un uso sempre più autonomo e consapevole della lingua.