Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione l'utente dichiara di accettarli e di acconsentire al loro utilizzo.

    Ulteriori informazioni

legame

C4 Amore e Sesso nella società 2.0

Inconsistenza, dipendenza e tecnointerferenza

Docente: Roberta Calvi, psicologa, consulente in sessuologia

Mercoledì ore 20 - 22

16, 23, 30 gennaio; 6 febbraio 2019

Sede: SGR, via Chiabrera, 34/d - Rimini

Contributo € 60 + quota associativa € 20

Le relazioni amorose sono il fulcro della nostra vita ma anche il territorio dove maggiormente si giocano sofferenze, delusioni, conflittualità, crisi, cambiamenti. Ogni cultura e ogni epoca contribuiscono a ridisegnare le modalità di costruire, significare e vivere le relazioni sentimentali e sessuali. Il corso intende approfondire dal punto di vista psicologico il tema delle relazioni amorose e sessuali nella nostra epoca, indagando come l’evoluzione e la trasformazione della società hanno contribuito a modificare le dinamiche di coppia e le forme di comunicazione interpersonale, e a modificare i desideri e i bisogni affettivi ed erotici. Dai legami light alla bulimia affettiva, dalla dipendenza affettiva alla sex addiction, dal cyber-sex alla technoference il corso intende mostrare e favorire il confronto sul panorama sentimentale e sessuale postmoderno.

Per ogni lezione è prevista una prima parte di didattica frontale in cui gli argomenti saranno spiegati con l’aiuto di immagini e di una presentazione in powerpoint e una seconda parte interattiva in cui sarà approntato un dibattito per favorire la partecipazione dei corsisti.

Roberta Calvi

 

In collaborazione con:

sgrbanner