parlare

P2 Corso di Dizione, Fonetica, Uso della Voce e Public Speaking

Docenti: Antonio Maria Magro attore di teatro e cinema

Patrizia Deitos, cantante, presentatrice e modella

Mercoledì ore 20-22

8, 15, 22, 29 gennaio; 5, 12 febbraio 2020

Sede: ISSM “G. Lettimi” via Cairoli 44 - Rimini

Contributo € 70 + quota associativa € 20

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale per un’azienda, o per un professionista, essere esperti e sicuri nella gestione/trattativa con clienti e stakeholders per raggiungere i risultati attesi e di come la mancanza di una corretta comunicazione renda difficile essere competitivi nel duro mondo degli affari di oggi. Per questioni di lavoro, capita di dover parlare in pubblico e per molto tempo, magari non sentendosi perfettamente adeguati al compito. Grazie al Corso, lo studente prenderà confidenza con gli strumenti di comunicazione personale più adatti perché poi vengano usati a seconda delle proprie personali esigenze nel quotidiano. Il Corso si propone di analizzare e sviluppare tutti gli strumenti affinché lo studente venga messo nella condizione di poter parlare nella maniera più appropriata al contesto, con una particolare attenzione alle situazioni di lavoro. Durante le lezioni verranno esaminati i fondamentali termini linguistici utilizzabili nelle trattative, lo sviluppo della propria naturale timbrica, dei toni e della postura. Contenuti e delivery, ovvero comunicazione.