Francesco Izzo si diploma all'Accademia di Belle Arti di Ravenna nel 1992, e partecipa al progetto di interscambio Erasmus presso la facoltà di Belle Arti di Barcellona. Dal 1992 espone in gallerie pubbliche e private italiane. Nel 2002 fonda - insieme a L. Zaganelli, R. Righini, D. Angelini, M. Allori e C. Sedioli - l'associazione CRAC (Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea) che edita la rivista CRAC arte in Romagna. Dal 2000 è docente di pittura presso l'Università per la Formazione permanente degli adulti della Provincia di Ravenna, e dal 2001 presso l'Università Aperta "Giulietta Masina e Federico Fellini" di Rimini. Ha al suo attivo numerose esposizioni personali. Tra queste si segnalano le più recenti:
Sguardi volanti - Santa Maria delle Croci, Ravenna, 1997;
Fanciulle del sole - Le Bistrot de Venice, Venezie, 1997;
Nel cuore e nel cielo - La Contrada, Forlì, 2001;
Progettarti arte e design - Ravenna, 2001;
Terre e cieli - Fusignano, Ravenna, 2001;
Ram - Galleria Sumithra, Ravenna, 2002.
H partecipato a numerose mostre collettive, tra le quali:
Paesaggio, cinquanta pittori nella Romagna del 900 - Fusignano, Ravenna, 2000;
Contemporanea. 4° Mostra Mercato d'Arte Moderna - Forlì, 2000;
Progetto Atelier - Galleria Infinito, Torino, 2001;
Selvatico - Palazzo Sforza, Cotignola (RA), 2001.
Ha vinto numerosi concorsi e ha pubblicato su riviste e cataloghi.