Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione l'utente dichiara di accettarli e di acconsentire al loro utilizzo.

    Ulteriori informazioni

Matteo Mugnani è psicologo, specializzato in disturbi alimentari, e direttore scientifico di MondoSole-CPA (Centri di Psicologia dell'Alimentazione) di Rimini. Ha svolto docenze in “Psicologia dei disturbi alimentari” e “Mobbing e rischi psicosociali” presso l'Università degli Studi di Urbino, inoltre ha tenuto corsi di specializzazione presso MondoSole-CPA sui disturbi del comportamento alimentare, nonché corsi di formazione sul Mobbing e Burn-Out. È stato organizzatore e curatore dei convegni sui disturbi alimentari per l'Università degli Studi di Urbino. Per il Polo di Formazione M3/Salute di Bologna ha tenuto, in qualità di docente, corsi di Psicologia dei disturbi alimentari, Psicoanalisi del disagio e della società contemporanea, Eros e morale: il soggetto tra legge e desiderio e Psicologia del corpo. È docente di Psicologia dell'arte presso il Circolo Artistico di Bologna e il GAM (Galleria d'Arte Moderna) di Bologna. Inoltre è docente presso le libere Università di Imola, Cento, Riccione, Cattolica e Rimini. È stato autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi,

sempre inerenti al comportamento alimentare, e autore di diversi progetti, tra i quali Morf-Food (studio sull'estetica del cibo nei luoghi di vendita e consumo: supermercati). È fondatore dell'OSEP (Osservatorio Etico su Pubblicità e Prodotti inerenti cibo e corpo).