forl3aprile

UNIVERSITA’ APERTA - DOMENICA 3 APRILE 2016
FORLI’ MUSEI SAN DOMENICO – Visita alla mostra “PIERO DELLA FRANCESCA, INDAGINE SU UN MITO”
FORLIMPOPOLI “CASA ARTUSI” – Pranzo tipico presso il ristorante intitolato a Pellegrino Artusi con le ricette del suo celebre “ La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”
Cari soci
Università Aperta ha organizzato per domenica 3 Aprile la visita alla Mostra su Piero della Francesca a Forlì.
Si tratta di un evento di grandissimo rilievo, allestito sotto la direzione generale di Gianfranco Brunelli e con un comitato scientifico presieduto da AntonioPaolucci, che propone un confronto con i più grandi maestri del Rinascimento ed una indagine sull’influenza del mito di Piero della Francesca sulle generazioni di artisti a lui successive sino alle opere degli artisti moderni.
Completata nella mattinata la visita alla mostra, abbiamo pensato di fermarci a pranzo a Forlimpopoli (l’antica Forum Popili)
presso il Ristorante tipico “Casa Artusi”, con il proposito di riassaporare le ricette di Pellegrino Artusi descritte nel suo celebre “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.
Dopo pranzo infine visiteremo brevemente l’interessantissimo Museo Archeologico allestito nell’interrato della vicina Rocca "Albornoz”.