Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione l'utente dichiara di accettarli e di acconsentire al loro utilizzo.

    Ulteriori informazioni

Informazioni per l’iscrizione ai corsi per i soci

Università Aperta finanzia la sua attività annuale mediante le quote associative, i contributi ai corsi e “ogni altra entrata pubblica e privata che concorra ad incrementare l’attività associativa” (art. 21 dello statuto).

La tessera dà diritto a sconti e agevolazioni su prodotti e prestazioni. La tessera per l’anno accademico 2017-2018 comporta il versamento della quota associativa di € 20,00.

Sconti e agevolazioni sull’iscrizione ai corsi:

Per i giovani fino ai 19 anni, è prevista la riduzione del 10%.

Per i possessori di card della Provincia e del Comune, per i soci del C.R.A.L. Rimini( Comune, Inps, Provincia, Azienda USL) per i soci azionisti di Banca Carim e soci del C.R.A.D. di Rimini, per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate – DP Rimini, per i dipendenti di RiminiBanca, per il personale e dipendenti Nuova Ricerca riduzione del 10%.

Per chi si iscrive a più corsi sconto del 10% sul costo dal 2° corso in poi.

Gli sconti non sono cumulabili.

Rateizzazione

Per i corsi il cui compenso è pari o superiore a euro 100, a richiesta dell’interessato, si potrà ottenere una rateizzazione: la 1^ rata da versarsi all’atto dell’iscrizione, la 2^ a metà del corso.

L’iscrizione ai corsi si effettua:

-    versando il contributo richiesto presso la segreteria di Università Aperta in via A. Gambalunga, 74 – Rimini

-    tramite Bonifico Bancario (previa telefonata/e-mail per verificare la disponibilità di posto nel corso scelto) sul conto corrente intestato a Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini”:

-    BANCA CARIM  

                IBAN: IT80P0628524201CC0016712502

-    oppure

-    RIMINIBANCA  

                IBAN: IT02Q0899524213026000057041

causale: tesseramento e/o iscrizione a corso/i (sigla del corso/i). Una volta effettuato il bonifico, è necessario mandare la ricevuta del pagamento o via fax (0541-22323) oppure via mail con tutti i dati anagrafici del socio.

Attenzione!

Le iscrizioni si ricevono dal 1 settembre

col seguente orario:

lunedì, mercoledì ore 10-12

martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13,30;

L’Università Aperta si riserva il diritto di modificare il calendario dei corsi, di mutare la loro ubicazione e di sostituire i docenti per motivi di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà.

L’attestato di frequenza, relativo al solo anno accademico in corso, verrà rilasciato su richiesta dell’interessato a chi avrà frequentato almeno i 2/3 del numero delle lezioni previste sulla base delle firme di presenza.

Per informazioni generali sui programmi dei corsi, la segreteria è disponibile negli orari di apertura della sede.

 

***

I soci sono vivamente pregati didare la propria adesione ai corsi prescelti con sollecitudine, e, comunque, almeno 8 giorni prima dell’inizio di ogni corso.

Se il numero degli iscritti a un corso fosse troppo esiguo, Università Aperta si riserva la facoltà di non avviarlo. Se il corso non sarà attivato, verrà restituito il contributo versato.

Non sono previsti rimborsi a corsi avviati.

Non è previsto il rimborso della quota associativa.

Il contributo versato per i corsi non comprende i materiali didattici.

La tessera dà diritto a copertura assicurativa.

Ogni richiesta di dati personali all’atto delle iscrizioni è funzionale all’ufficio di segreteria e l’utilizzazione dei dati è garantita ad uso interno e per fini organizzativi inerenti all’attività programmata, nel pieno rispetto della legge “Tutela della privacy” n. 196 30/06/03.